Polizza di Rc professionale e Attestazione di capacità finanziaria
Il
Decr. Dir. del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dip_Trasp. Prot. n. 291 del 25/11/2011, ed in particolare le premesse e l’art. 7, comma 1, lett. a).
e
La Cirolare Min. Infr. e Trasp. D.T.N. e S.I.S. Direz. Gener. Trasporto Stradale e Intermodalità prot. n. 11551 del 11/05/2012 ed in particolare i punti da 3 a 6 della stessa, relativamente all'identificazione dell’importo entro il quale garantire l’idoneità finanziaria”, l'individuazione del capitale o patrimonio di riferimento”, l'obbligo di certificazione dei valori attestanti l’idoneità finanziaria”
sono le normative che hanno modificato le modalità di iscrizione all'Albo nazionale degli Autotrasportatori e le modalità con cui poter dimostrare l'attestazione di capacità finanziaria degli autotrasportatori.
Le modalità stabilite sono 4:
- Tramite una polizza di RC professionale emessa da una Compagnia di assicurazioni - Noi la emettiamo con i LLOYD'S in tempi brevi ai migliori prezzi di mercato.
- Tramite una fideiussione finanziaria emessa esclusivamente da una società vigilata dalla Banca d'Italia ed iscritta all'Albo ex 107, abilitata espressamente al rilascio di fideiussioni - Noi abbiamo il mandato dell'UNICA società italiana che emette queste fideiussioni.
- Tramite una fideiussione bancaria.
- Tramite la certificazione di un revisore contabile iscritto all'Albo - Noi ne abbiamo uno in sede che lavora per la nostra struttura ed emette le certificazioni in giornata.
Il nostro sito: http://www.attestazionefinanziaria.it/
Contattaci per ogni domanda, la consulenza è GRATUITA:
Commenti
Posta un commento